Schiarire i capelli castani in modo naturale

Se avete i capelli castani o biondo scuro e vi piacerebbe schiarirli di qualche tonalità, avvicinandoli molto al biondo naturale, seguite questi consigli: schiarirete i vostri capelli senza danneggiarli utilizzando prodotti del tutto naturali che faranno risplendere le vostre teste.

Uno degli ingredienti più comunemente utilizzati in natura per schiarire i capelli è certamente la camomilla. Puoi utilizzare degli shampoo a base di questo fiore, ma io ti consiglio di fare dei decotti a casa che saranno senz’altro più efficaci. Prepara il decotto facendo bollire qualche cucchiaio di fiori secchi in circa un litro di acqua per un quarto d’ora. Poi filtra il tutto e applica il decotto, dopo lo shampoo, sui capelli ancora bagnati.

Ecco i metodi migliori per schiarire i capelli in modo naturale.
Al decotto tradizionale di camomilla può essere aggiunto qualche altro ingrediente che serve a potenziare gli effetti del fiore. Infatti, molte persone hanno notato che l’efficacia schiarente di quest’ultimo risulta potenziata dall’aggiunta di limone o di vino bianco al decotto base (oppure lascia macerare direttamente qualche cucchiaio di fiori di camomilla nel vino per una notte intera). Anche in questo caso utilizza la lozione sui capelli bagnati, come ultimo risciacquo dopo lo shampoo.

Un ulteriore prodotto da poter utilizzare per schiarire la tua chioma è la birra. Da sempre è risaputo che utilizzandola al posto dello shampoo, per lavare i capelli, essi risulteranno più chiari e lucenti sin dal primo lavaggio. Certo, l’odore non è fantastico, ma otterrai dei capelli più chiari senza danneggiarli con prodotti decoloranti o tinture varie. Mi raccomando, se hai la possibilità di esporti al sole o di andare al mare, porta con te una lozione di quelle che ti ho consigliato, applicala sui capelli e vedrai che risultato!

540607_375079409207407_1308813826_n.jpg


Schiarire i capelli castani in modo naturaleultima modifica: 2013-03-12T21:07:00+01:00da americansworld
Reposta per primo quest’articolo

5 pensieri su “Schiarire i capelli castani in modo naturale

  1. Ciao, ho letto questo articolo e volevo chiederti due o tre consigli. 🙂
    Io ho i capelli castano scuro, non troppo scuro, e vorrei schiarirli da un po’ di tempo ma so benissimo che con le tinte o l’acqua ossigenata i capelli si bruciano e il risultato è pessimo.
    Volevo chiederti, siccome ho sentito delle voci, se è vero che la camomilla rovina i capelli a lungo andare. Questo perché una mia amica usava lo Schultz alla camomilla, però glieli aveva rovinati moltissimo e il colore era pessimo e i capelli avevano una consistenza tipica della paglia. Volevo sapere se anche con la camomilla naturale è lo stesso.
    Inoltre, dopo quanto tempi si possono vedere i risultati?

    Grazie mille, ciao. 🙂

  2. Io ho usato lo schultz x ben 10 anni…. L’ho abbandonato ahimè a causa dei miei precoci capelli bianchi..ma nn li ha mai rovinati.ovviamente ha dell’ammoniaca ma nn ho mai avuto nessun tipo di problema un colore bellissimo né tr chiaro né tr scuro.ovviamente qnd lo mettevo evitavo l’esposizione al sole,mi sn bruciata la cute della testa una volta,ma x il resto i miei capell erano sanissimi i

Lascia un commento