acconciature di tendenza primavera – estate 2013

Nuova stagione, nuove tendenze. Che riguardi la bellezza, la moda o l’hairstyle, questa primavera-estate 2013 ti dà l’occasione di rivoluzionare le tue abitudini coi nuovi codici del momento! Focus su queste nuove tendenze hairstyle.

Il carré. I capelli lunghi tipici della tendenza side-hair non sono più i soli ad occupare il primo posto del glamour. Quest’anno il carré torna alla ribalta e lo si porta in vari modi. Liscio e strutturato per le minimaliste, wavy per uno stile bohemian-chic, grafico o asimmetrico per le neo-futuriste o ancora wet look per un effetto da sirena appena uscita dall’acqua.

I capelli wavy. Le onde hanno il vento in poppa! Corrispondono esattamente allo spirito di queste stagioni dalle temperature calde e dall’atmosfera serena. Si adottano le onde su capelli di media lunghezza o lunghi e si lavorano soprattutto le mezze lunghezze e le punte.

Capelli appiattiti e tirati indietro. In questa stagione i capelli si appiattiscono sulla testa e restano sciolti sui lati. Questo stile di acconciatura può declinarsi in molteplici versioni. Pensa allora al wet look da sportiva chic o glossy per uno stile più glamour.

Il retrò sixty. Le acconciature retrò hanno un successo straordinario! Quelle degli anni ’70, ma anche quelle tipiche degli anni ‘50 sono state fonte di ispirazione durante questo autunno-inverno, ma per la prossima primavera-estate saranno gli anni ’60 ad avere la meglio. In programma: capelli cotonati al massimo ed acconciature voluminose.

I capelli impomatati (per gli uomini). Sono gli anni ‘50 ad ispirare le acconciature maschili della primavera-estate 2013. Le cere per lo styling tornano ad essere le più quotate per acconciature strutturate, di stile e ovviamente appiattite.

Chignon, trecce e code di cavallo faranno ugualmente parte del gioco!

Fonte: www.jeanlouisdavid.it

226910_273117609486497_2107725018_n.png

acconciature di tendenza primavera – estate 2013ultima modifica: 2013-03-04T14:12:00+01:00da americansworld
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “acconciature di tendenza primavera – estate 2013

Lascia un commento