Come fare un make up trasgressivo

Siete pronte per cominciare? Bene!!! Come prima cosa applicate il fondotinta con una spugnetta, stendetelo bene dal centro del viso verso l’esterno. Ricordate di non applicare il fondotinta direttamente sulla spugnetta, ma testatelo prima applicandolo sul dorso della mano, così doserete meglio anche le quantità.

Usate ora un correttore, e picchiettatelo ben bene prima con le dita poi con la spugnetta. Fissate il trucco con la cipria, usate quella incolore. Prendete un bel pennello da blush, pulito, passatelo nella cipria e cominciate a picchiettare sul viso. In questo modo andrete a fissare il vostro fondotinta e il trucco durerà più a lungo.

Passiamo ora a colorare gli occhi. Applicate un ombretto cremoso, uno illuminante tipo il color oro. Un consiglio, applicatelo con le dita perchè il calore aiuta a stendere meglio il prodotto. Mettete ora una matita nera nella linea interna dell’occhio, quella inferiore. Possiamo ora disegnare una linea proprio sopra le ciglia con un eye liner del tipo glitter e magari, mantenendoci sulla stessa tonalità dell’ombretto, sceglierne uno di color silver.

Mettete ora un mascara, black, magari volumizzante che non guasta mai. Ricordate, se avete le ciglia leggermente cadenti, prima di applicare il mascara, usate un piegaciglia. Questo strumento, nonostante il suo aspetto (capisco che possa incutere leggermente paura! ), è davvero utilissimo: apre lo sguardo, rende l’occhio più seducente, e ci permette di applicare meglio il mascara.

Passiamo alle labbra. Potete applicare un rossetto di un colore più audace visto il trucco che stiamo facendo. Per cui se avete un incarnato scuro usate colori tipo il viola prugna, altrimenti per una pelle più chiara un bel rosso andrà bene.

Un altro consiglio, un punto importante del nostro viso sono le sopracciglia. Erroneamente, durante un trucco, le tralasciamo. Errore da non commettere, soprattutto se le avete chiare o non sono molto folte. Se vi rispecchiate in questa descrizione, non dimenticate di colorarle ridisegnandole con un ombretto opaco. Utilissimo per questa operazione è un pennello a punta obliqua, non fatevelo mancare. Il nostro trucco wild è finito, buon divertimento!

1003388_269815323143597_1629781174_n.png

Come fare un make up trasgressivoultima modifica: 2013-09-18T16:52:34+00:00da americansworld
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento