capelli riccissimi definiti con la birra

Lavate i capelli utilizzando uno shampoo, quello che meglio si addice al vostro tipo di capello, dunque uno shampoo antiforfora, per capelli secchi ecc. Mi raccomando di usare sempre acqua calda o tiepida per tutti i passaggi del lavaggio, poiché l’acqua calda ammortisce il capello e lo rende più facile da pettinare.

Dopo aver sciacquato bene i capelli applicate il balsamo, anche in questo caso, non è rilevante la tipologia. Dopo il risciacquo, passate a pettinare i capelli, usando il pettine a denti medi, ovvero con denti non troppo larghi né stretti, sciogliendo così eventuali nodi.

A questo punto dovreste avere dei capelli bagnati, lisci e morbidi (per effetto del balsamo). Strizzateli bene e con un asciugamano tamponate i capelli dal cuoio fino alle punte, togliendo l’acqua restante.

Siamo finalmente arrivate al passaggio cruciale. Sui capelli bagnati versate un po’ alla volta, un bicchiere di birra, partendo dall’attaccatura dei capelli fino alle punte. Quando fate quest’operazione, ovviamente tenete la testa china nel lavandino. La quantità di birra dipende dalla lunghezza dei vostri capelli. Io ho i capelli lunghi alla schiena, quindi uso il classico bicchiere di carta, semi pieno.

Dopo aver versato la birra su tutta la lunghezza dei capelli, con le mani cominciate a strizzarli, ma non come si fa con uno straccio. Con la testa china nel lavandino, prendete tra le mani, partendo dalle punte, i capelli e strizzateli a piccole ciocche alla volta, liberandoli dalla birra in eccesso, in questo modo non deformate i ricci.

L’ultimo passaggio è l’asciugatura con il diffusore. Anche in questo caso testa china e appoggiate alla bocca del diffusore i capelli a piccole ciocche, il segreto sta nel non scompigliarli. Vedrete che la birra tiene uniti in modo naturale le ciocche di capelli, e avrete una capigliatura voluminosa e definita.

È un metodo che utilizzo da anni. La birra funge da spuma, ma a differenza di questa, dona un aspetto naturale al riccio, non appesantisce il capello e l’effetto dura a lungo. Non preoccupatevi del particolare odore che sentirete nella fase dell’asciugatura. A capelli asciutti l’odore sarà quello del balsamo.

capelli-cortie-ricci-per-franck-provost.jpg

capelli riccissimi definiti con la birraultima modifica: 2013-09-11T12:52:08+00:00da americansworld
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento